RESPIRAZIONE

La vita è impossibile senza respirazione anche se può sembrare l’azione più naturale del mondo. Avviene in modo spontaneo, quasi inconscio. Eppure concentrarsi su essa ha diversi benefici. La relazione fra respirazione e stress è conosciuta da moltissimo tempo. In particolare, nelle culture orientali sono diverse le tecniche di respirazione impiegate per calmare il corpo e lo spirito. 

La filosofia buddhista rappresenta il classico esempio di questa relazione, dove il controllo del respiro è alla base della meditazione che la caratterizza.
Ad ogni modo, attualmente, i metodi disponibili per controllare la respirazione al fine di contrastare lo stress e riacquistare la calma sono molti e variegati.



In questo blog parleremo di respirazione e potete trovare tutti i post dedicati utilizzando la parola chiave RESPIRAZIONE.

E' possibile usare la barra di ricerca posizionata IN ALTO A DESTRA o la sezione etichette sulla SINISTRA (se non le vedete , tornate nalla 'HOME PAGE' e cliccate sulle tre linette orizzontali in alto a sinistra, apparirà poi la sezione etichette, poco più sotto a sinistra)

Commenti

Post popolari in questo blog

10 Cose da fare in casa durante la quarantena

Profondamente App